Summer School DARE 2024: "Co-design of Digital Preventive Technologies"

La Summer School DARE 2024, intitolata “Co-design of Digital Preventive Technologies”, si terrà online dal 29 al 31 luglio. Questo evento formativo mira a esplorare come le tecnologie digitali possano migliorare la prevenzione, il monitoraggio e l’assistenza sanitaria, promuovendo una transizione verso un sistema sanitario più sostenibile.

Obiettivi e Struttura

La Summer School offrirà opportunità di networking per tutti i membri coinvolti nel progetto DARE, con un focus particolare sui giovani ricercatori e sulle organizzazioni sanitarie partner. L’evento è strutturato in sessioni mattutine e pomeridiane:

• Sessioni mattutine (9:00 – 12:30):

• Interventi tematici da parte di principal investigator ed esperti del settore.
    • Approfondimenti su argomenti specifici come la prevenzione primaria e secondaria, le sfide legali ed etiche, e l’uso dei dati clinici.
  • Sessioni pomeridiane (14:00 – 16:00):

• Hackathon “Co-design of digital preventive technologies”, dove i partecipanti lavoreranno in gruppo per identificare soluzioni tecnologiche alle criticità emerse dai progetti pilota.

Consulta il programma

Iscriviti alla nostra

Ricevi aggiornamenti su tutti gli eventi e le attività della Fondazione DARE

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.