Fondazione DARE

Corso di Alta Formazione in Statistica Medica all'Università di Bologna

Il corso di durata trimestrale, è erogato in lingua italiana, rilascia 12 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di offrire al personale medico e delle professioni sanitarie le conoscenze di statistica più utilizzate in ambito medico così da consentire una lettura critica della letteratura scientifica e semplici analisi dei dati.

Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di introdurre i concetti di base per l’analisi statistica nelle scienze dell’area medicosanitaria. L’iniziativa si propone di formare il personale medico e sanitario coinvolto nella ricerca clinica ed epidemiologica e mira a migliorarne le competenze statistiche anche per favorire la pubblicazione scientifica dei risultati delle ricerche. Alle lezioni frontali saranno affiancate delle lezioni in laboratorio, che consentiranno di mettere in pratica gli argomenti affrontati a lezione da un punto di vista teorico. È prevista inoltre la preparazione di un projectwork da parte dei partecipanti volto all’analisi di un caso di studio concreto.

Maggiori informazioni su bando e contenuti del corso sono disponibili al seguente link:

Iscriviti alla nostra

Ricevi aggiornamenti su tutti gli eventi e le attività della Fondazione DARE

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.

Email Ufficio Comunicazione: info@fondazionedare.it

PEC: fondazionedare@pec.it

Seguici sui Social

Questa ricerca è stata cofinanziata dal Piano Nazionale Complementare PNC-I.1 “Iniziativa di ricerca per le tecnologie e percorsi innovativi in ambito sanitario e assistenziale”, D.D. 931 del 06/06/2022, iniziativa “DARE – Digital lifelong prevention”, codice PNC0000002